Home Blog-articoli Pietre dure per bracciali di Tendenza

Pietre dure per bracciali di Tendenza

da K.A.
Tempo di lettura: 4 minuti

Pietre dure e bracciali di Tendenza

L’argomento pietre dure come elemento base per i bracciali e bijoux sebbene sia già stato trattato in due differenti post “Le pietre dure – base dei bijoux” e “Pietre dure per Collane, bracciali e orecchini” è sempre un argomento “hot” a cui molti sono interessati. In questo post affronteremo quindi l’argomento pietre dure e bracciali di Tendenza.

Bracciali Tendenza – Origine

Per poter approcciare l’argomento nel modo giusto, innanzitutto dobbiamo definire cosa sono i bracciali in pietre dure di Tendenza.

Per gli stilisti e i designer i bracciali pietre dure di Tendenza, sono per definizione canonica, sono quei bracciali che seguono la moda del momento, e sono caratterizzati da un design ispirato a combinazioni di pietre dure e colori legati appunto alla moda.

E’ noto infatti che le case di moda definiscono ogni anno, per le loro collezioni, dei colori, talvolta in combinazione tra loro. Questi colori, definiti per gli abiti, influenzano anche gli accessori, tra cui bracciali in pietre dure, collane e orecchini. Non è detto ovviamente che tutte le case di moda definiscono, la stessa serie di colori.

Quindi gli stilisti, i designer e i creatori di bijoux sarebbero i naturali genitori dei bracciali e bijoux in pietre dure di Tendenza. In realtà le cose non stanno proprio così.

I generatori di Tendenza

Accanto ai creatori naturali di bracciali in pietre dure e di altri bijoux di Tendenza, esistono altre dure categorie che possiamo definire i generatori di Tendenza: una di recente costituzione, ovvero gli influencer, e l’altra, i cosiddetti VIP.

I primi, ovvero gli influencer, hanno infatti creato Tendenza, indossando bracciali, orecchini o collane, al solo fine di promuovere un determinato brand o prodotto. Non necessariamente quindi, il bijou “sponsorizzato” si lega ad un contesto (ovvero all’abbigliamento o agli altri accessori).

I secondi, i VIP, hanno seguito una loro strada, indossando prevalentemente ad esempio bracciali in pietre dure, legati al loro gusto, semplicemente perché gli piaceva quel particolare modello o quel tipo di pietra dura. Ovviamente alcuni di loro, probabilmente come gli influencer, sono stati promotori di un determinato brand e dei prodotti collegati.

Tuttavia c’è da osservare che i VIP tendono a gestire a loro immagine e quindi sono più cauti nell’indossare monili. In ogni caso anche loro hanno fatto Tendenza.

Pietre dure e bracciali di Tendenza

Al di là dei possibili modelli di riferimento (ammesso poi che ce ne siano di effettivi),  per un bracciale di Tendenza esiste una sola certezza; le pietre dure utilizzata per la sua realizzazione.

Tra tutte, svetta ovviamente la Turchese, che da decenni è l’indiscussa pietra dura regina con cui realizzare bracciali, collane e orecchini che nella quasi totalità dei casi diventeranno degli evergreen di Tendenza.

Quindi quale che sia la forma della pietra dura Turchese, quadrata, ovale, a perla etc. di sicuro saprà sempre rendere un bracciale, ance se non acquistato oggi, attuale ovvero di Tendenza.

Di seguito un piccolo assaggio della collezione dei bracciali pietre dure Tendenza de La Turchese.

Turchese Corallo charme

Turchese Corallo – Charme Bracciali Tendenza – La Turchese

Per altri dettagli visita la pagina relativa al bracciale Turchese, Corallo e charm.

Bracciale Turchese Quarzo Rosa Murano Arvi Zoom

Turchese, Quarzo Rosa & Murano – Arvi! – La Turchese

Per altri dettagli visita la pagina relativa al bracciale Arvi – Turchese, Quarzo rosa e Murano.

bracciale-turchese-croce-pietre-dure-zoom

Doppio Turchese con croce – Double Cross! – La Turchese

I due bracciali possono essere indossati sia insieme, sulo stesso polso, che separatemente sui due polsi.

Per altri dettagli visita la pagina relativa al bracciale Double Cross – Doppio Turchese con croce.

Bracciali pietre dure Turchese Doppio giro - Charm

Turchese Doppio giro – Twin! – La Turchese

I due bracciali possono essere indossati sia insieme, sulo stesso polso, che separatemente sui due polsi.

Per altri dettagli visita la pagina di dettaglio del Bracciale doppio giro Turchese Twin.


Nota relative alle immagini: Le immagini relative alle collezioni presentate nel post, inclusa l’immagine in evidenza, sono di proprietà dell’autore. Ogni diritto è riservato.

Torna su

Altri Posts

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.