Home Resi
da K.A.

Procedura Resi

Resi – In questa pagina sono descritte le regole, modalità e le istruzioni su come effettuare il reso di prodotti acquistati attraverso lo shop online:

  1. Modalità di restituzione dei prodotti
  2. Istruzioni per il reso
  3. Modalità rimborso per reso perso o danneggiato.

1. Modalità di restituzione dei prodotti

Nel caso che non fossi soddisfatto del tuo acquisto/i sullo shop online di “La Turchese”, ti preghiamo di restituirci i tuoi acquisto/i. La legge italiana garantisce al cliente il diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto acquistato e di ottenere il rimborso incluse le spese di spedizione iniziali.

1.1 Diritto di recesso

L’acquirente ha a disposizione 14 (quattordici) giorni per recedere dal contratto di acquisto con “La Turchese” relativamente allo/gli articolo/i acquistato/i sullo store online con dichiarazione inequivocabile. Infatti puoi comunicare attraverso una email (cliccando sul link che segue): [eeb_mailto email=”info@laturchese.it” extra_attrs=”target=’_blank'” method=”rot13″ display=”scrivi (at) La Turchese”], il numero d’ordine e il codice/i dell’articolo/i che intendi restituire.
Il periodo dei quattordici giorni decorre dal momento del ricevimento/consegna dell’articolo acquistato sullo store online.

Al fine di rispettare la scadenza di quattordici giorni, è sufficiente inviare la dichiarazione di recesso via email (cliccando sul link che segue): [eeb_mailto email=”info@laturchese.it” extra_attrs=”target=’_blank'” method=”rot13″ display=”scrivi (at) La Turchese”].

1.2 Conseguenze legali del recesso

In caso di recesso valido, gli importi pagati, saranno restituiti entro 14 (quattordici) giorni come sopra specificato. L’acquirente è tenuto al risarcimento nei confronti di “La Turchese” per il deterioramento del prodotto nel caso in cui il deterioramento sia causato da un uso non conforme o da un atto prodotto dall’acquirente.

Gli articoli devono essere restituiti con pacco, e i costi di restituzione sono a carico dell’acquirente.

Gli obblighi di rimborso dell’importo pagato dall’acquirente (tra cui i costi di consegna iniziali), saranno adempiuti entro 14 (quattordici) giorni, attraverso il bonifico bancario.

Il periodo di quattordici giorni decorre, per l’acquirente, dal momento dell’invio della dichiarazione di recesso, mentre per “La Turchese”, tale periodo decorre dal ricevimento della dichiarazione di recesso.

L’acquirente può far valere il proprio diritto al rimborso soltanto dopo il ricevimento, da parte di “La Turchese” dell’articolo restituito o in alternativa qualora possa fornire prova certa di aver provveduto alla restituzione dell’articolo entro il periodo previsto.

Tutti i prodotti resi saranno ispezionati all’arrivo al fine di valutare l’integrità della merce e poter avviare così il processo di accettazione reso e successivo rimborso.

1.3 Eccezioni all’esercizio del diritto di recesso entro il termine previsti.

ll diritto di recesso non è riconosciuto per gli articoli prodotti in base alle specifiche fornite dell’utente o chiaramente adattati alle sue esigenze personali.

Sostituzione orecchini

Per ragioni d’igiene, gli orecchini, poiché a “gancio’, non possono essere cambiati e/o sostituiti. Per le problematiche inerenti inviare un email (cliccando sul link che segue): [eeb_mailto email=”info@laturchese.it” extra_attrs=”target=’_blank'” method=”rot13″ display=”scrivi (at) La Turchese”].

2. Istruzioni per il reso

Se decidi di rendere il tuo acquisto,  nel periodo dei 14 (quattordici) giorni previsti dalle condizioni di recesso, segui la seguente procedura di reso per ottenere quindi il rimborso.

  1. Invia una email (cliccando sul link che segue): [eeb_mailto email=”info@laturchese.it” extra_attrs=”target=’_blank'” method=”rot13″ display=”scrivi (at) La Turchese”], con le informazioni richieste come specificato in Diritto del recesso.
  2. Inserisci i prodotti che intendi restituire all’interno della scatola con cui è arrivato originariamente il tuo ordine (se possibile). Applica sulla scatola una etichetta con l’indirizzo che ti è stato inviato via email per il reso e sigilla il pacco in modo sicuro. Assicurati che l’etichetta sia correttamente visibile sul pacco.
  3. Consegna il tuo pacco a un servizio di logistica.
  4. “La Turchese”, una volta ricevuto il tuo pacco, procederà al rimborso, inviandoti una mail di conferma dall’indirizzo email (cliccando sul link che segue): [eeb_mailto email=”info@laturchese.it” extra_attrs=”target=’_blank'” method=”rot13″ display=”scrivi (at) La Turchese”]. Il rimborso sarà effettivo entro 14 giorni, in funzione del tuo operatore bancario.

Nota le spese di reso sono a carico dell’acquirente.

Se cancelli l’ordine seguendo il regolamento del contratto dei consumatori, il tuo rimborso verrà effettuato senza ritardi e in ogni caso nei 14 giorni successivi alla data di ricezione del pacco reso o della prova di consegna di quest’ultimo. In caso contrario, il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dalla data d’invio della mail di conferma reso e dal controllo qualità sul prodotto/i reso/i.

3. Modalità rimborso per reso perso o danneggiato

Nel caso che un prodotto reso vada perso o danneggiato, “La Turchese” restituirà entro 14 giorni dalla data d’invio della mail di conferma reso, l’importo pagato dall’acquirente, nelle modalità sopra specificate.

Torna su