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Termini e Condizioni

da K.A.

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

PRIMA DI EFFETTUARE UN ORDINE SU QUESTO SITO, TI INVITIAMO A LEGGERE LE SEGUENTI CONDIZIONI DI VENDITA

1. Cos’è questo documento? Perché è importante? 

I presenti termini e condizioni di vendita (“Condizioni di vendita”) disciplinano l’acquisto dei prodotti che promuoviamo e vendiamo su questo Sito (“Prodotti”) e l’invio di tali Prodotti nei paesi verso i quali effettuiamo il servizio di consegna. Per “Sito” si intende il sito web https:laturchese.it. Quando effettuerai un acquisto su questo Sito, ti verrà chiesto di accettare le presenti Condizioni di vendita; la loro accettazione comporta la stipula di un contratto disciplinato dalle stesse. Dunque è importante che tu legga con attenzione le Condizioni di vendita prima di effettuare un ordine per i Prodotti sul Sito (“Ordine”).

Se hai bisogno di ulteriori informazioni invia una email  tramite il form presente nella pagina Contatti.

2. Chi siamo?

Nelle presenti Condizioni di vendita, “LaTurchese”, indica il venditore dei Prodotti, che potrai contattare tramite il form Contatti.  “Tu” indica te, ossia il cliente.

Desidero ricordarti inoltre che “La Turchese” è un laboratorio artigianale di idee e di sviluppo di modelli di bijoux interamente realizzati a mano – uno per uno – letteralmente “homemade”. La Turchese, è quindi una vetrina di idee e di realizzazioni volta a far conoscere dei bijoux dal design particolare. Le realizzazioni presentate sono infatti pressoché uniche, la cui disponibilità e riproducibilità nel tempo non è assicurata. I bijoux presentati nel sito web “La Turchese” comprendono bracciali, orecchini, collane e pendenti, realizzati in Turchese e altre pietre dure.

3. Le descrizioni dei Prodotti e i prezzi indicati sono precisi?

Le informazioni sui Prodotti sono precise e aggiornate. Non posso tuttavia assicurare che non saranno presenti errori nella descrizione dei Prodotti, o che i Prodotti saranno sempre disponibili qualora tu desiderassi acquistarli.

Inoltre, i colori visualizzati sul tuo schermo possono dipendere dal sistema e dalle impostazioni del tuo computer, pertanto non posso assicurarti che saranno riprodotti in maniera precisa.

Mi riservo il diritto di modificare le informazioni sui Prodotti visualizzate sul Sito, compresi i prezzi, le descrizioni e la disponibilità. Tali modifiche comunque non avranno effetti sugli Ordini per i quali ti ho già inviato un’e-mail di Ricevimento dell’Ordine (vedi sotto).

4. Come posso effettuare un acquisto su questo Sito?

Di seguito sono descritti tutti gli step necessari per effettuare un acquisto (ossia, in termini legali, per finalizzare un contratto di acquisto) sul Sito. La procedura è disponibile solo nella lingua italiana.

Al termine della procedura, ti fornirò il contratto finalizzato, che sarà anche accessibile – pur se non modificabile – in futuro.

1° step: effettua l’Ordine

Per completare un acquisto, innanzitutto devi effettuare un Ordine per i Prodotti. L’Ordine dovrà poi essere accettato.

Per effettuare un Ordine devi avere 18 anni compiuti. Per effettuare un Ordine, devi selezionare i Prodotti sul Sito, scegliere la misura (dove richiesto), immettere i tuoi dati (vedi Privacy policy), selezionare la modalità di pagamento, accettare i Termini e Condizioni (descritte in questa pagina); infine cliccare sul tasto “ACQUISTA ORA”. Non è possibile accettare Ordini effettuati con modalità diverse rispetto a quelle specificate sopra.

2° step: conferma ricevimento dell’Ordine

Quando effettui un Ordine attraverso il Sito, riceverai un’e-mail automatica che ti confermerà il ricevimento dell’Ordine (“e-mail di Ricevimento dell’Ordine”. L’e-mail di Ricevimento dell’Ordine contiene tutti i dettagli del tuo Ordine, come ad esempio numero dell’Ordine, informazioni sui Prodotti, prezzi, indirizzo di spedizione, spese di consegna ecc.). Ricorda che l’e-mail di Ricevimento dell’Ordine NON costituisce un’accettazione dell’Ordine. Una successiva email di “Acquisizione ordine” ti sarà inviata a conferma della ricezione dell’ordine, con alcune informazioni relative alla disponibilità (tempo di produzione del/dei bijoux), e con l’indicazione di massima dei tempi di consegna.

3° step: conferma invio Prodotti ordinati – contratto finalizzato!

Una volta che il tuo Ordine è stato spedito, ti sarà inviata un’e-mail “Invio Ordine” contenente, la lettera di vettura, il codice di tracking del pacchetto e la data di consegna stimata dal corriere.

Il ricevimento dell’e-mail di Invio Ordine significa che il tuo Ordine è stato accettato e che il contratto di acquisto è stato finalizzato con riferimento ai Prodotti effettivamente spediti. Il contratto è composto dal tuo Ordine, dalle tue e-mail di Ricevimento dell’Ordine, Acquisizione Ordine e di Invio Ordine e dalle Condizioni di vendita vigenti nel momento specifico. Non si applicheranno altri termini e condizioni.

L’e-mail di Invio Ordine conterrà una copia non modificabile della versione delle Condizioni di vendita applicabili al momento della stipula del contratto di acquisto, per tuo riferimento futuro.

Per tuo riferimento futuro, l’e-mail di Invio Ordine conterrà un link alla versione delle Condizioni di Vendita applicabili al momento della stipula del contratto di acquisto.

Casi di mancata accettazione degli Ordini

Anche se cerco di fare del mio meglio per accettare sempre gli Ordini, potrebbe capitare che un Ordine venga rifiutato, ad esempio se:

i.         fornisci informazioni incomplete, inesatte o fraudolente in merito alla tua identità, età, informazioni di pagamento, informazioni di fatturazione, indirizzo di spedizione;

ii.         rilevo la presenza di un errore sul nostro Sito relativo ai Prodotti da te ordinati, ad esempio nel prezzo o nella descrizione visualizzati;

iii.        i Prodotti che hai ordinato sono esauriti o non più disponibili;

iv.         abbia ragione di ritenere che il tuo intento sia quello di rivendere i Prodotti.

Qualora non potessi accettare il tuo Ordine, ti contatterò via e-mail non appena possibile, e in ogni caso entro 10 giorni dalla data dell’Ordine. Nel caso in cui non potessi accettare il tuo Ordine per mancata disponibilità dei Prodotti o a causa di un errore nel prezzo e/o altre informazioni contenute nel nostro Sito, ti rimborserò l’importo eventualmente già pagato (via bonifico) per i Prodotti.

5. Come posso pagare i Prodotti?

Per gli acquisti sul Sito, si accettano due sole modalità’ di pagamento: via bonifico bancario o contrassegno. Troverai i dettagli nelle nostre Condizioni Di Pagamento.

6. Quando saranno consegnati i Prodotti? Posso tracciare la mia spedizione? 

L’ opzione di consegna offerta permette il tracciamento della spedizione attraverso un numero di tracking che ti sarà inviato con l’email relativa all’Invio Ordine.

Puoi tenere traccia della spedizione dei tuoi Prodotti accedendo al link presente nell’email di “Invio Ordine” e digitando il numero di tracking del pacchetto. Ti ricordo che tramite il link accederai direttamente al sito web del corriere sul quale non abbiamo alcun controllo.

7. Desidero restituire un Prodotto che ho acquistato sul Sito. Cosa devo fare?

Mi aspetto che l’acquisto effettuato da Te su sito web “La Turchese”  ti soddisfi appieno, tuttavia comprendo che potresti voler rendere tutti o parte dei Prodotti. Puoi restituire i Prodotti se essi non ti hanno soddisfatto o se semplicemente cambierai idea, entro 14 giorni dal ricevimento (diritto di recesso).

Ovviamente, hai diritto al rimborso. Troverai i dettagli, le condizioni e le istruzioni complete per effettuare un reso nelle pagina relativa ai Resi.

8. A chi posso rivolgermi in caso di problemi con un acquisto o un Prodotto, o per presentare un reclamo? 

Se hai riscontrato problemi o desideri inviare un reclamo con riferimento a un Prodotto o a un acquisto effettuato sul Sito, o semplicemente hai bisogno di assistenza post vendita, puoi contattarmi compilando il form della pagina Contatti, o a recapito telefonico che troverai già nell’email di “Acquisizione Ordine” e nelle successive.

9. Su questo Sito vengono raccolti e trattati miei dati personali? Perché? Come?

Effettuando l’Ordine, ci fornisci l’autorizzazione ad archiviare, trattare e usare i tuoi dati personali per l’elaborazione del tuo Ordine. Tratteremo i tuoi dati in base alla nostra Privacy Policy.

10. Uso del Sito

L’uso di questo Sito è inoltre soggetto alle Copyright & info Legali.

11. Qual è la legge applicabile? E il Tribunale competente in caso di controversie? 

Le presenti Condizioni di vendita sono disciplinate sotto ogni profilo dalle leggi Italiane. I Tribunali dello stesso paese avranno la competenza esclusiva per dirimere eventuali controversie derivanti da un acquisto effettuato su questo Sito o riferite a qualunque Prodotto.

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CONDIZIONI DI VENDITA – CONSEGNA

Per la spedizione dei Prodotti acquistati sul Sito “LaTurchese” è disponibile una sola tipologia di consegna che prevede la consegna al destinatario dal lunedì al venerdì durante l’orario lavorativo.

Monitoraggio della spedizione

Puoi tenere traccia della spedizione dei tuoi Prodotti cliccando sul link https://www.poste.it/cerca/index.html#/ inserendo il numero di tracking ricevuto nell’email “Invio Ordine”. Ti ricordiamo che tramite il link accederai direttamente al sito web del corriere sul quale non abbiamo alcun controllo.

Informazioni importanti:

  • Il nostro obiettivo è quello che il Cliente riceva  gli Ordini  entro i termini comunicati dal corriere; tuttavia le date di consegna non sono garantite perché le spedizioni vengono gestite da terzi e sono soggette agli specifici giorni di chiusura dei corrieri.
  • Ultima data di consegna garantita prima di Natale: per essere certo che la consegna avvenga entro Natale, effettua l’ordine entro il 20 dicembre.
  • Non sarà possibile modificare l’indirizzo di consegna degli ordini dopo la conferma.
  • Qualora all’indirizzo indicato non fosse presente nessuno che possa accettare la consegna dei Prodotti, il corriere lascerà un avviso nella tua buca delle lettere.
  • La proprietà e il rischio di perdita correlato ai Prodotti ti verranno trasferiti nel momento in cui prenderai possesso degli stessi.

La consegna avviene solo in Italia. Quando i Prodotti sono inviati riceverai un’e-mail di “Invio Ordine”.

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CONDIZIONI DI VENDITA – PAGAMENTO

Per gli acquisti effettuati sul Sito si accettano pagamenti contrassegno o bonifico bancario. I pagamenti devono essere effettuati nella valuta indicata nel tuo Ordine prima del relativo invio nel caso di pagamento con bonifico bancario.

Pagamento tramite carta bonifico bancario

Se decidi di pagare tramite bonifico bancario, quando effettuerai l’Ordine dovrai inviare copia del bonifico tramite email all’indirizzo . Non accetterò il tuo Ordine (e quindi non invierò i Prodotti) fino a quando copia del bonifico non sarà inviato.

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CONDIZIONI DI VENDITA – RESI

Diritto di recesso

Qualora non fossi soddisfatto dei Prodotti che hai ricevuto o avessi semplicemente cambiato idea in merito all’opportunità di acquistarli dopo che ti abbiamo inviato una Conferma dell’Ordine, potrai restituirli entro 14 (quattordici) giorni solari dalla consegna e ottenere un rimborso. Tale diritto di recesso può essere esercitato senza applicazione di penali e senza necessità di addurre motivazioni.

Ti ricordiamo che nel periodo in cui i Prodotti rimarranno in tuo possesso, hai la responsabilità di conservarli al sicuro e in buone condizioni.

Per maggiori dettagli vedi la pagina relativa ai Resi.

Se hai ricevuto un articolo sbagliato o danneggiato, lo puoi restituire entro 14 giorni dalla data di spedizione. Dovrai seguire la procedura di reso standard e specificare come motivazione per il reso “Articolo difettoso”.

Per eventuali domande ti invio a contattarci tramite il form Contatti.

Maggiori dettagli disponibili anche nelle pagine “Acquisto e pagamento” e “Resi“.

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